Congresso Giuridico Forense del CNF, l'Avv. Lorenzo Bianchi tra i relatori


E' stato un onore essere invitato al Congresso Giuridico Forense, evento nazionale del CNF svoltosi a Roma nei giorni 2-3-4 marzo

L'argomento trattato è stato ovviamente rappresentato, principalmente, dalla riforma Cartabia, della quale abbiamo parlato in particolare per quanto attiene il diritto di famiglia.

L'intervento del sottoscritto è stato improntato ad un taglio pratico, il più possibile da "avvocato di trincea", che dovrà (anzi, già deve) misurarsi con problemi concreti e quotidiani.

E' stato l'esame sereno ed approfondito di una legge che, per quanto riguarda il diritto di famiglia, è stata costruita sul confine delle lamentele e delle esigenze degli avvocati...., ed è dunque ingeneroso sottolinearne i profili dubbi e problematici (che pure ci sono) per giungere ad una bocciatura aprioristica e decisamente ingiusta.

Gli interventi sono stati tutti registrati. Quando e se si potrà vedere l'intervento del sottoscritto (e naturalmente degli altri), ve lo segnaleremo.

Una esperienza importante e formativa, nel senso più pieno e completo del termine.

Il più sentito ringraziamento al CNF, alla Presidente Maria Masi, ed alla coordinatrice della commissione famiglia Daniela Giraudo.


Lorenzo

Commenti